loading...

Chi è Marina?

Immaginare di poter rendere possibile il sogno di qualcun altro è un po’ come sentirsi la “fata madrina" di ogni evento.

“Osservare” l’amore, raccogliere quel progetto di vita insieme, idearlo al meglio per farlo diventare unico e speciale è quello che ogni giorno mi prefiggo affinché chi mi ha scelto possa essere felice e ricordarsi del grande giorno per tutta la vita.

Dopo la maturità e la laurea in lingue e letterature straniere, comincia la formazione con il mondo della comunicazione e del marketing. Simultaneamente il lavoro nel mondo del lusso mi da la possibilità di approcciare ad un mondo con un’attenzione particolare con il mercato di nicchia, ricco di tutto ciò che è bello ma allo stesso tempo elegante, sobrio e ogni tanto sfarzoso. Dopo anni di formazione ho deciso di partire da me, diventando imprenditrice di me stessa e proprietaria di un’azienda di comunicazione e marketing, Hashtag. Nasce poi successivamente l’idea di Wedding 360°, in collaborazione con i migliori professionisti del mondo dei matrimoni, l’esigenza di dare un prodotto di alto livello ed occuparsi di una piena organizzazione di ciò che un matrimonio comporta.

Tutto ciò che è intorno a noi è comunicazione, infatti citando uno degli assiomi di Watzlawick, “non si può non comunicare”.

Progettare i sogni di qualcun altro, comunicare ciò che è amore, empatizzare fino a rendere perfettamente ciò che qualcuno ha immaginato è qualcosa che mi stupisce sempre e mi rende allo stesso tempo un’eterna sognatrice.

Mi appassiona la ricerca del dettaglio perfetto e il connettore che ogni storia ha.

Rappresentare quel fil rouge in un evento significa cercare di raggiungere l’unicità. I miei viaggi, i miei studi al di fuori del continente mi hanno permesso di creare una sorta di scrigno prezioso, ricco di conoscenze di persone e di culture diverse. Ogni singolo modo di vivere le cose rende la differenza di culture qualcosa di veramente unico e meravigliosamente speciale. I colori, i fiori e le parole e musica sono il mix perfetto per muovere la mia passione.

Secondo il mio punto di vista, ciò che in un evento non deve mai mancare sono 3 cose fondamentali: empatia, passione e meraviglia.

La continua ricerca dell’unicità mi permette di creare scenografie in grado di emozionare. Poi ad aiutarmi c’è la bellezza immortale dell’Italia, un inesauribile patrimonio di idee. Il mare, il sole e l’arte in tutte le sue forme fanno sì che chi sceglie l’Italia come destination wedding possa appassionarsi ed allo stesso tempo restare estasiato da tanta meraviglia.

Il sogno degli sposi diventa il mio… perché “tutto ciò che l’amore tocca diventa immortale”, aggiungerei, etereo.

  • Chi è Marina?

    Chi è Marina?

    Immaginare di poter rendere possibile il sogno di qualcun altro è un po’ come sentirsi la “fata madrina" di ogni evento.

  • Filosofia

    Filosofia

    Perché sceglierci: la nostra filosofia

  • La mia squadra

    La mia squadra

    “Solo quando tutti contribuiscono con la loro legna da ardere è possibile creare un grande fuoco”. (Proverbio)